UN REGALO PER TE

 

E poi all'improvviso ti accorgi che anche quest'anno assurdo è giunto al termine. La fine dell'anno è un momento magico per tirare le somme e per darci una direzione per l'anno successivo.

Non credo nei buoni propositi, per me non hanno mai funzionato, non so per te.

Invece una cosa che ha fatto la differenza è stato prendere consapevolezza della mia vita a 360 gradi e visualizzare con chiarezza quello che vorrei.

Per ringraziarti per quest'anno insieme e augurarti un 2021 davvero speciale, ho preparato per te (solo per te che segui la newsletter <3 ) un template della ruota della vita in due versioni - Urban e Nature - che puoi stampare e compilare in autonomia.

La ruota della vita è uno strumento di coaching che mi piace perché è semplice, visivo e ci permette di definire i nostri obiettivi in modo olistico.

Vuoi fare quest'esercizio insieme a me?

Registrati per partecipare al live workshop il 29 Dicembre alle 18:00

I posti sono limitati! (seriously)

Come usare la Ruota della Vita?

Scarica gratis il template, se puoi usa 2 penne/pennarelli/matite di colori diversi e prenditi qualche minuto per fare questo esercizio:

 

1) Completa la ruota dando una votazione da 0 (terribile) a 10 (eccellente) ad ogni sezione e colorando la ruota in base al tuo grado di soddisfazione.

 

2) Ora osserva come è la tua vita adesso e rifletti su quali aree sia per te prioritario migliorare nel 2021. Adesso stabilisci quale punteggio vorresti raggiungere per ciascuna area alla fine del 2021.

 

3) Per ciascuna sezione scrivi 3 obiettivi concreti che ti aiuteranno a ottenere il miglioramento che desideri. Può anche trattarsi di cose piccole come "Telefona al nonno almeno una volta a settimana" o grandi obiettivi importanti come "Smetti di fumare" (esempi tratti da una storia vera).

 

Adesso che la tua ruota è colorata guardala bene. 

 

Se ti va, prova a chiudere gli occhi e fantasticare su come sarebbe la tua vita come la desideri per il 2021.

 

E infine, conserva questo prezioso esercizio con cura, fai una foto se hai paura di perdere il foglio.

 

L'importante è poter tornare, quando vorrai, a quell'immagine.

 

Tra qualche mese potresti accorgerti di aver raggiunto ciò che desideravi pur non pensandoci...

  • TikTok
  • Instagram
  • YouTube
  • LinkedIn - Black Circle

©2019 by Your Millennial Mentor.

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now